Chi siamo

La Polisportiva Ponte Nuovo si è costituita in data 01/04/1977 e dal 1978 ha in concessione dall’Amministrazione Comunale l’area destinata a diventare il centro sportivo della località Ponte Nuovo.

Un po' di
storia

Nato come centro di aggregazione e attività sportiva per i ragazzi del centro abitato si è ampliato con gli anni per fornire sempre più servizi.

Dopo il campo di calcio iniziale si è ampliato con la costruzione di una palestrina gestita dalla Polisportiva, di una palestra adibita inizialmente al gioco del basket e poi in convenzione alla Soc. Edera per l’attività di ginnastica ritmica/artistica, due campetti per gioco calcio giovanile gestiti in sub-concessione unitamente al campo principale e da allenamento dalla Soc. Low Ponte.

Grazie all’impegno e al lavoro dei volontari della Polisportiva, con il contributo di varie associazioni presenti nel territorio e dell’Amministrazione Comunale, sono stati messi in opera: pista da Skateboard, pista podistica illuminata, campetto da basket, calcio, pallavolo, parco giochi, aree verdi, il cui utilizzo è gratuito mentre le spese per la manutenzione e la gestione sono a carico della Polisportiva.

Tutti i servizi
offerti

La Polisportiva Ponte Nuovo offre diverse attività ludiche tutto l'anno, dai corsi in palestra a diverse corse podistiche.

• corsi palestra per adulti e bambini: karate, zumba, pilates, yoga, posturale, fitness, step
  • corsi palestra per bambini: karate, breakdance, zumba
  • corso di skateboard
  • partecipazione a gare podistiche e di atletica (titoli italiani in diverse discipline)
  • gruppo podistico: organizzazione e collaborazione con altre soc. di manifestazioni sportive: Straravenna, 6 ore di Teodorico, staffette, giochi della gioventù ecc.
  • gruppo cicloturista: organizzazione manifestazioni MTB e partecipazione a raduni cicloturistici
  • organizzazione Centro Estivo: 250 iscritti frequentanti nel 2017
  • organizzazione 22° edizione della Sagra Sportiva del Ponte : sport e spettacolo con stand gastronomico.
Il consiglio
direttivo
Il consiglio direttivo

Presidente: Monica Emiliani

Vicepresidente: Edio Bassi

Segretario: Maria Ianno

Responsabile di settore

Podisti: Taccoli Ercole

Ciclisti: Betti Enzo

Corsi: Maria Ianno

Il consiglio della Polisportiva

Emiliani Monica, Bassi Edio, Gatta Attilio, Betti Enzo, Ianno Maria, Poletti Silvano, Roncuzzi Dante, Venturini Ginaldo, Amadori Andrea

Richiedi

Hai qualche domanda su uno dei nostri corsi? Chiamaci o scrivici una mail.
Ti risponderemo il prima possibile!